Risotto con bietole arcobaleno

Ingredienti per 2 persone

– 140 g di riso carnaroli
– 500 g di bietole arcobaleno pugliesi
– 30 g di burro di panna
– 30 g di formaggio vaccino di Crispiano (Ta)
– sale

 

atavolacoidelfini-bietole arcobaleno

Pulire, lavare, tagliare i gambi e dividerli dalle foglie di bietola.

Lessare in acqua salata per 5 minuti i gambi, sgocciolare ed inserire in una ciotola con acqua fredda per pochi secondi (manterranno così il colore), aggiungere ora le foglie e lessare per 3 minuti. Sgocciolare e tuffare anche loro in acqua fredda. Sgocciolare, strizzare e tagliare a coltello finemente, le foglie e i gambi.

In una padella antiaderente saltare i gambi di bietola con 10 g di burro.

In una casseruola inserire il riso e tostarlo per 1 minuto, aggiungere un pò alla volta il liquido di cottura delle bietole e portare a cottura. 5 minuti prima inserire le foglie di bietole ed amalgamare. A fine cottura aggiungere il burro rimanente, il formaggio e mantecare.

Impiattare il risotto e rifinire con i gambi di bietola.

Buon appetito

250

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *