Fiera della pasticceria e del gelato, panificazione, caffè e la tecnologia più avanzata del settore ad aprire un’anno di gioie e dolori, per un mercato sempre più veloce ed instabile. Il dolce ed il pane tirano sempre alla grande e consentono di esprimere fantasia e bellezza da carboidrato semplice o complesso, la dolcezza che nutre o che sfizia. Un pienone neanche annunciato, agevolato anche dal clima invernale favorevole e accogliente.
Demo – Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti “Bjoux” Parigi
Gennaro in soli cinque anni è riuscito a generare una propria tendenza, uno stile di proposizione nella sua pizzeria con cucina che offre per soli 30 coperti un servizio enogastronomico di ottimo livello fornito da ben 11 dipendenti. Un standard molto elevato, sicuramente selettivo per la clientela, ma che esprime lo stile dello Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti. Certo che staccarsi dalla tradizionale napoletanità per proporre i prodotti di preferenza personale e la sua pizza allo champagne, per raccontare non un territorio, ma il proprio percorso di affinamento professionale è cosa non comune. Critiche tante, ma i risultati generati, sono notevoli! L’inventiva napoletana è spesso vincente anche nella ricerca evolutiva. Bravo Gennaro!
Gennaro in just five years managed to generate his own trend, a style of proposition in his pizzeria with kitchen that offers excellent food and wine service for just 30 seats, provided by 11 employees. A very high standard, certainly selective for customers, but which expresses the style of Chef Pizzaiolo Gennaro Nasti. Of course, breaking away from the traditional Neapolitan way of offering personal preference products and his champagne pizza, to tell not a territory, but one’s own path of professional refinement is an uncommon thing. Many criticisms, but the results generated are remarkable! The Neapolitan inventiveness is often successful also in evolutionary research. Bravo Gennaro!
Demo – Pizzaiolo AVPN Salvatore De Rinaldi
Qui la magia del pane e del lievito madre si ancora a protocolli ferrei e di regole scritte di appartenenza, il lievito madre inserito nel disciplinare e la maestria di chi insegna e sforna pizza napoletana da decenni. Un riferimento storico per l’Associazione che fa della napoletanità un must nel mondo.
Here the magic of bread and mother yeast is anchored in iron protocols and written rules of belonging, the mother yeast included in the specification and the skill of those who have taught and baked Neapolitan pizza for decades. A historical reference for the Association that makes Neapolitanity a must in the world.
Campionati mondiali di pasticceria
World pastry championships
La competizione è sempre un grande traguardo, in particolare a chi ama iscriversi e confrontarsi a gare di questo rilievo.
Atavolacoidelfini insigep 😀