Ein Prosit 2019 – Udine

“Nemo Propheta in Patria” perché il mondo a volte accoglie più della propria casa, nella vita come in cucina, intreccio di culture e dai confini sfumati che colorano il nostro pianeta.

“Nemo Propheta in Patria” because the world sometimes receives more than its own home, in life as in the kitchen, interweaving of cultures and the blurred boundaries that color our planet.

 

 

Ein Prosit in Friuli Venezia Giulia allarga l’orizzonte con temi e proposte di assaggio poliedrici e di confronto, quale punto d’osservazione privilegiato dei partecipanti, in possibile revisione delle conoscenze di merito. Un target di sicura qualità e professionalità nella proposta wine & food, nei diversi seminari. Una miriade di possibilità fra le quali scegliere.

Ein Prosit in Friuli Venezia Giulia widens the horizon with multi-faceted tasting themes and proposals and comparison, as a privileged point of observation for the participants, in a possible revision of the knowledge of merit. A target of sure quality and professionalism in the wine & food proposal, in the various seminars. A myriad of possibilities to choose from.

Master Class Pommery a cura di Albero Lupetti

Chiaro relatore Alberto Lupetti ha messo in mostra la Sua profonda conoscenza del territorio della Champagne e di questa epica Maison, un racconto oltre la bottiglia, approfondito nelle dinamiche che hanno consentito di realizzare questa storia. Fascino e successo di un Calice costoso e appagante di tanti appassionati.

In degustazione

– Brut Royal
– Apanage Brut
– Apanage Blanc de Blanc
– Gran Cru 2008
– Cuvèe Luise 2004

Master Class Pommery Edited by Albero Lupetti

Clear speaker Alberto Lupetti showed his deep knowledge of the Champagne area and of this epic Maison, a story beyond the bottle, deepened in the dynamics that made it possible to realize this story. Charm and success of an expensive and satisfying chalice of many enthusiasts.

In tasting

– Brut Royal
– Apanage Brut
– Apanage Blanc de Blanc
– Gran Cru 2008
– Cuvèe Luise 2004

 

 

Dalla Brda il Sauvignon Blanc di Marjan Simcic a cura di Luca Gardini

Luca Gardini esalta e sublima la qualità unica per le sue caratteristiche della Cantina Simocic, una degustazione molto sulle corde delle emozioni, per una verticale entusiasmante per la coerenza fra vino, annata e terroir. La ricerca della gradevolezza e della qualità in bottiglie che meritano di essere degustate in meditazione o in abbinamento gastronomico, con un costo possibile.

Sauvignon Blanc Oppka 2017/16/15/14/13/12

From the Brda Sauvignon Blanc by Marjan Simcic Edited by Luca Gardini

Luca Gardini exalts and sublimates the unique quality for its characteristics of the Simocic winery, a tasting on the strings of emotions, for an exciting vertical for the consistency between wine, vintage and terroir. The pursuit of pleasantness and quality in bottles that deserve to be tasted in meditation or in combination with food, at a possible cost.

Sauvignon Blanc Oppka 2017/16/15/14/13/12

Salone Internazionale dei Vini

Un piccolo spaccato di un mondo enologico in continua espansione

International Wine Exhibition

A small cross-section of an ever-expanding wine world

Salone i Vini del Friuli Venezia Giulia

Sale di assaggio che hanno ben rappresentato insieme etichette e vitigni di questa piccola regione dalla passione enologica consolidata.

Wine Salon of Friuli Venezia Giulia

Tasting rooms that have well represented labels and vines of this small region together with a consolidated oenological passion.

 

 

BIWA 2019 Best Wine Stars 2019 Luca Gardini

Salone che ha celebrato ancora una volta la selezione di Luca Gardini, un must per il Suo popolo di appassionati interattivi

BIWA 2019 Best Wine Stars 2019 Luca Gardini

Exhibition that once again celebrated the selection of Luca Gardini, a must for his people of interactive enthusiasts

Laboratori dei sapori

Il Bollito

Una lezione sobria e magistrale di Claudio Trinco del Ristorante “Alle Volte” per un piatto ricco e gradevolissimo.

Di Alfonso Isinelli – In abbinamento Lambrusco di Sorbara Radice della Cantina Paltrinieri

Flavor workshops

Il Bollito

A sober and masterful lesson by Claudio Trinco of the Restaurant “Alle Volte” for a rich and tasteful dish.

By Alfonso Isinelli – Paired with Lambrusco di Sorbara Radice from the Paltrinieri winery

 

 

Food Truk Despar

Condotto da Giuseppe Cordioli
Chef  Matjaz Sinigoj e Igor Peresson e i loro piatti belli da vedere e gradevolissimi da degustare.

Prodotti, territorialità con l’ispirazione di chef sloveni per prodotti e ricette rivisitate per l’occasione. Un Truk itinerante di sicura utilità per cuoche e ristoratori.

Food Truk Despar

Conducted by Giuseppe Cordioli
Chef Matjaz Sinigoy and Igor Peresson and their dishes, beautiful to look at and very pleasant to taste.

Products, territoriality with the inspiration of Slovenian chefs for products and recipes revisited for the occasion. A traveling Truk that is certainly useful for cooks and restaurateurs.

 

 

 

Masterclass  “Se è rosso di sera…il colore ha gusto” del Pastry Chef Corrado Assenza

 I suoi piatti: pasta al pomodoro, crema di mandorle e limone candito, coniglio e crema di barbabietole e sorbetto di prugne settembrine… purezza dell’arte, dei colori e dei prodotti questo è Corrado Assenza.

Masterclass “If it is red in the evening … the color has taste” of the Pastry Chef Corrado Assenza

His dishes: pasta with tomato sauce, almond cream and candied lemon, rabbit and beetroot cream and September plum sorbet … the purity of art, colors and products is Corrado Assenza.

 

La nostra prima volta a Udine per un evento completo e poliedrico nello stesso tempo.

Our first time in Udine for a complete and multifaceted event at the same time.

Delfini prosittevoli 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *