Involtini di borragine

Ingredienti per 2 persone

– 15 foglie di borragine (scegliere quelle più tenere e grandi 12 cm circa)
– 200 g di semola rimacinata di grano duro pugliese
– 100 g di farina 0
– acqua ghiacciata minerale frizzante
– 100 g di provola di bufala di Putignano (Ba)
– 5 acciughe salate
– olio extravergine di olive ogliarola del tarantino

Dissalare le acciughe e ridurle in pezzettini.

Pulire, lavare ed asciugare le foglie di borragine. Su ogni foglia posizionare un piccolo pezzo di provola e un’acciughina. Richiudere bene in ogni suo lato e inserire uno stecchino in legno.

In una ciotola mettere le due farine setacciate ed aggiungere tanta acqua fino ad ottenere una pastella morbida e fluida.

Passare ogni involtino nella pastella e friggere in olio profondo per pochi minuti o finchè non siano dorati in superficie.

Buon appetito

57

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *