Confettura di uva moscato d’Amburgo

Ingredienti

– 3 kg di uva moscato d’Amburgo Az.Agr.Sinergica di V. Dibenedetto

Deraspare gli acini ed inserirli in una ciotola capiente (questa operazione prevede l’uso di guanti). Lavare ed asciugare. Tagliare, aiutandosi con un coltellino affilato, ogni chicco togliendo i vinaccioli.

Terminata questa paziente operazione introdurre i chicchi in una pentola d’acciaio a triplo fondo, cuocere a fuoco basso con spargi fiamma e senza coperchio per almeno 3 ore. Durante la cottura estrarre un paio di mestoli di succo (agevolerà la caramellizzazione dei frutti).

Conservare il succo in bottigliette di vetro che consumeremo in un paio di giorni.

Invasare in barattoli di vetro accuratamente lavati, asciugati e sterilizzati.

Degustare in purezza, per farcire crostate e su fette di pane casereccio.

Buon lavoro e buon appetito

205

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *