Gran Galà delle Eccellenze di Puglia – Guida Vitae 2019 AIS

Il 14 Dicembre si è svolto il Gran Galà AIS, di assegnazione delle 4 Viti e 3,5 Viti in Puglia. Per l’occasione il Presidente Vitosante Cecere e le rappresentanze delle delegazioni provinciali, hanno premiato le etichette, segnalate dai pannel di degustatori ufficiali AIS.

Cresce il peso delle cantine di Puglia sul totale nazionale, “un risultato obbligato” sottolinea la dirigenza AIS, scaturito dagli esiti di selezione rigorosamente blindate ed affidate alla responsabilità dei fiduciari della Guida Vitae.

La cerimonia è stata condotta dall’esperto Michele Peragine di RAI3, che ha reso fluida, ed in alcuni tratti divertente, l’assegnazione degli attestati. Tanti i volti noti, produttori ed enologi ormai abituati a calcare le pedane di palchi internazionali, ma da qui sono partiti ed in Puglia rientrano per passare le feste natalizie ed annoverare l’ennesimo meritato premio.

Numerosissime le etichette che hanno aderito alla guida, ovviamente non la totalità, tanti i premiati, non molte le sorprese, immancabili le note di dissenso competitivo, ma il vino centellinato in degustazione, quello buono, ha messo d’accordo in tanti, fino a perderne “i sensi”.

Delfini regionali 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *