Giovanni Pozzuoli, produce nel suo micro birrificio tre etichette di birra artigianale. La piccolissima azienda si trova all’ingresso della città dei Sassi, dal caratteristico tornante, che da sud accede al centro abitato. Affianco al mercato rionale, affacciato su bancarelle di ortofrutta e negozietti alimentari, si trova il variopinto Birfoot.
Giovanni si definisce perfezionista, ed in effetti l’igiene del suo locale e la franchezza degustativa delle tre etichette, sono l’esito scaturibile da meticolosità produttiva e pulizia. Blanche, American Pale Ale e Strong Ale inglese, sono i tre stili proposti al momento dal giovanissimo Giovanni Mastrobirraio a Matera. Bravo Giovanni….è solo l’inizio!
Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali.
Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.
Vedi tutti gli articoli di Francesco Pignatelli