Anolini ripieni di bietole in brodo di carne

Ingredienti per 4 persone

per gli anolini:

  • 200 g di farina di grano tenero tipo 2 macinata a pietra
  • 2 uova di masseria bio pugliese
  • acqua qb

per il ripieno:

  • bietole e patata rossa in brodo di carne (vedi ricetta qui)
  • 20 g di parmigiano reggiano
  • noce moscata
  • brodo di carne (vedi ricetta qui)

Inserire nel passa verdure le bietole e la patata rossa, aggiungere il parmigiano, una grattugiata di noce moscata ed amalgamare con cura.

Sulla tavola in legno mettere la farina, fare il buco al centro ed inserire l’uovo a filo. Amalgamare, e se necessario aggiungere acqua a filo. Formare una palla e far riposare, coperto da un canovaccio di cotone, per 15 minuti.

Stendere una sfoglia spessa 1 mm, e con l’aiuto di un sac a poche, posizionare una noce di composto alle bietole, richiudere e sigillare bene con un stampo tondo dentellato, affinché all’interno non rimanga aria che potrebbe provocare l’apertura dell’anolino durante la cottura.

Cuocere gli anolini nel brodo di carne per 5-6 minuti, sgocciolarli con una schiumarola, posizionarli in piatti fondi, terminare con il brodo caldo e una foglia di bietola.

Buon appetito

545

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *