Sette soci, appassionati e goliardici fondano nel 2015 l’associazione di valorizzazione enogastronomica territoriale “A SUD” e ieri 28 agosto 2017 si celebra il terzo successo di fila.
La brigata diretta dal talento in cucina dello Chef Salvatore Carlucci e dalla esplosiva compagna Eleonora Occhinegro con la sua “ottica” lungimirante, chiudono i botteghini con un giorno di anticipo.
Grottaglie, Taranto e tutta la sua provincia acclamano a gran voce questa manifestazione, che si auto promuove e si gestisce con le energie di aziende ed imprenditori territoriali.
ASUD pone sul comignolo “E312” la sua insegna di qualità, diviene faro umile ed efficace con la proposta enogastronomica jonica.
Valore al valore e lontani dalla perfezione, sono partiti due anni fa dal semplice concetto di stare intorno ad una piscina, offrire servizi ed ospitalità professionali, realizzare sviluppo e divulgazione di prodotti scelti da chef di chiara qualità.
Chef Salvatore Carlucci, giovanissimo, 36 anni non riesce a sradicare il cuore dalla sua terra, dove continua a non ricevere i meritati riconoscimenti ottenibili lontano da casa, e già solo per questo gli siamo grati.
Gli ospiti sono numerosi e a tre cifre, molti turisti, abbracciati dai 27° delle notti che Lucifero sa regalare. Il giardino del Club “Canneto Beach” nella splendida baia di Saturo, luogo del “mito”, il luogo dell’approdo degli Spartani fondatori di Taras. Le bellezze millenarie di Taranto, storia, epopea, agricoltura, ospitalità turistica. E’ questo il luogo scelto per l’evento “A Sud”.
La formazione degli Chef Salvatore Carlucci, Oronzo Di Mitri, Davide Degiovanni, Emanuele Lenti, Lucio Mele, Fabio Albanesi ed alcune delle nostre degustazioni regalano emozioni. Un team, quello di “A Sud” che funziona e regala la sua migliore performance di sempre, sobria, elegante, godibile.
Delfini sulfaro 🙂