L’edizione degli anni dispari, per operatori e addetti al settore del food, due giorni fra gli ampi spazi ben organizzati di Parma fiere. La dimensione è di quelle possibili, accessibili, umane e relazionali. Spazi open per i congressi, aree dedicate per incontrare i buyer, stand delle aziende espositrici ed aree cooking di pertinenza. Una partecipazione a prevalenza internazionale che ha consentito efficaci contatti con l’area più comunicazionale delle aziende e l’immediata verifica in area tecnica a poche decine di metri.
Il format di Cibus Connect, che si terrà negli anni dispari, prevede un mix di esposizione, workshop e business matching. Particolare interesse ha suscitato l’ampia sezione di show cooking, concentrata in un’area dedicata, in cui le aziende hanno presentato i loro nuovi prodotti.
Il comporto alimentare italiano ha dimostrato una straordinaria resilienza alla crisi avendo fatto crescere di oltre il 13% il fatturato aggregato negli ultimi 15 anni, a fronte di un crollo della produzione industriale manifatturiera di 25 punti percentuali.
Salumifici, aziende casearie e pastifici, le categorie preponderati ed intorno tante opportunità di genere.
Delfini Connect 🙂