Milano Wine Festival – Isola Porta Nuova (Mi)

La sede dell’avveniristico quartiere Milanese, ridisegnato, grattacieli in vetro e acciaio, giardini pensili, vegetazione strappata all’edilizia ed ampi spazi per passeggiare, camminare, incontrare e fare business.

Sotto la cupola vetrata, si sono radunati produttori e trucker, di varia identità e filosofia.

Fra i Trucker, ci piace segnalare “C’è Pasta per te” di Giada e Lisa con i ravioli e la loro proposta di cucina non comune, la principessa dell’asado argentino, tanto cuore, emozione e passione, il panino boom boom di Mordicchio, il Batarò ruspante e vero della tradizione Piacentina della Val Tidone, e l’Ape Cesare di Giovanni, eremita vestale del panino di qualità.

Un round di banchi di assaggio di etichette, abbastanza inedite, con tante storie da proporre nel calice.

Abbiamo partecipato a due degustazioni FISAR, ben condotte in una sala naturale, gelida, dalle sonorità dispettose. Quindi abbiamo umanizzato i calici di rosso ed apprezzato le gelide bollicine, per ascoltare tante opinioni ed informazioni preziose.

Bella location, organizzazione istintiva, partecipazione corale, tanta gente e tanto, tanto si può fare, per il food ed il wine, buono, accessibile e sincero, ma a Milano il business è business e questo conta!

Delfini winefest 🙂

Autore: Francesco Pignatelli

Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali. Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *