AIS Lecce ospita il Gran Galà dei premiati con le quattro viti nella guida 2018. Cerimonia fluida affidata a esperti conduttori televisivi e le presentazioni del Dott. Giuseppe Baldassarre, responsabile dei pannell di degustatori pugliesi e del Presidente Regionale dell’Associazione Italiana Sommelier Vito Sante Cecere.
Nessuna grossa sorpresa fra i premiati, molte conferme e la difficoltà di avere disponibili le tantissime etichette, che spaziano per concorsi, guide e premi. Un premio è sempre un gran riconoscimento, non di valore assoluto, ma di chiaro merito riferito alla giuria che compone ogni concorso.
Lecce risponde con la solita esemplare massiccia partecipazione, 73 etichette, una serata fra appassionati e tanti amici. L’alcool ed il vino vanno bevuti con gratificante moderazione, ma per quanti medici ho incontrato in questa sala con il calice facile, forse ho ancora molto da comprendere. La ricerca del vino di qualità è un hobby trasversale che intriga un pubblico sempre molto attento. Riempire le sale in eventi Top è un’interessante target, supporto e stimolo per fare meglio a qualunque titolo.
Delfini trasversali 🙂