Una delle cantine più fornite del Lazio, un ristorante di riferimento prossimo al cinquantennale, “Il Focarile” dello Chef Paolo Lunghi e di Chiara e Gian Paolo, rampolli tosti e preparati, dal destino enogastronomico tracciato.
Il motivo per il quale siamo qui è una serata interessante, forse una novità propositiva.
La Compagnia Teatrale “TeatroMovimento”, allestisce in queste sale tre atti, tre scene in movimento.
Lo scrittore inglese, notissimo, Shakespeare, non proprio dolce con le donne, scritture note ed intriganti.
La serata è organizzata con tre turni di ospiti, accolti da un brindisi conviviale, seguono la coinvolgente presentazione del vino, abbinato all’atmosfera teatrale e le proposte gourmet di Chef Lunghi.
In sala non è possibile scattare foto e fare riprese, noi Delfini degustiamo nella prima scena una bollicina di Bellone charmat lungo con insalata di farro e gamberi, polpo e patate e tonno scottato con maionese e pistacchi. La scena è forte, impattante, gli ospiti sembrano impegnati fra degustazione e arte.
Si attraversano le ampie cucine, si passa nella seconda sala, Gian Paolo propone un Pecorino Docg fruttato, fresco e di buona mineralità. “bis…bis” esclama già qualcuno, fra il clamore della seconda calda scena, la qualità della seconda etichetta e l’infallibile food.
Terza scena, terza sala, terzo vino, siamo tutti coinvolti e sconvolti, fra i calici, la sensualità delle scene ed il supporto gourmet.
Lo spettacolo e le degustazioni durano circa un’ora e mezza, più il terzo tempo con Chiara Lunghi e gli ampi spazi delle sale e del giardino del Focarile, un esito conviviale di sicura piacevolezza.
La famiglia Lunghi, fra enogastronomia, ospitalità e arte, mostra sensibilità ed apertura ad ogni espressione di qualità. Questa la loro chiave di successo, professionalità e gentilezza senza confini.
Delfini lunghi 🙂