A Roma la presentazione della guida “Go Wine” 2017, nelle sale eleganti del Savoy ad un passo da Via Veneto. Massimo Corrado, direttore ed ideatore di questa guida dai toni sobri, propone un’approccio culturale di rilievo.
La sala si riempie rapidamente di appassionati dal fare competente, tra i quali molti operatori del settore ad avvantaggiarsi della presenza di produttori ben coinvolti nella serata.
L’organizzazione è semplice ed efficace, consente una degustazione esplorativa interessante, con la complicità ed il confronto fra i partecipanti.
Pregevoli le cantine Piemontesi e Marchigiane, così come lo standard Emiliano, degustarli tutti per fortuna non è mai possibile e rispecchia l’idea degli associati, per i quali dietro un vino, c’è una persona ed una cantina, che vale un viaggio. Vigneti autoctoni e qualità residenti, una realtà di qualità e gentilezza nel book tascabile della redazione di “Go Wine”.
Delfini Massimizzati 🙂
Autore: Francesco Pignatelli
Di cultura Agronomica, Sommelier, Master in Viticoltura, Enologia e Marketing del Vino.Product Specialist in Nutrizione, Nefrologia, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia.Natura, viaggi, sport, vino e nutraceutica sono la mia visione del benessere.Siamo quello che mangiamo, la convivialità apre la via ad amicizie e scoperte di valore. Leggere è un privilegio, l'opportunità di incontrare e comprendere il pensiero di ogni autore, l'infinito brusio di librerie e biblioteche sempre più digitali.
Of Agronomic Culture, Sommelier, Masters in Viticulture, Wine and Wine Marketing.Product Specialist in Nutrition, Nephrology, Anesthesia and Intensive Care, Cardiology. Nature, travel, sports, wine and nutraceuticals are my vision of well-being. We are what we eat, conviviality opens the way to friendships and valuable discoveries. Reading is a privilege, the opportunity to meet and understand the thought of each author, the endless buzz of increasingly digital bookstores and libraries.
Vedi tutti gli articoli di Francesco Pignatelli