Ingredienti
– 200 g di semola rimacinata di grano duro
– 1/2 barbabietola rossa lessata e frullata
Su una base in teflon mettere la farina, fare il buco al centro, unire la crema di barbabietola e tanta acqua fino a che non diventi un composto liscio e sodo.
Formare una palla e far riposare per 15 minuti coperto da un canovaccio di cotone.
Stendere delle sfoglie rettangolari, adagiarle sulla chitarra (è un telaio in legno con fili in acciaio tesi in modo parallelo, tipico attrezzo abruzzese), pressare con matterello e far asciugare gli spaghetti su canovacci di cotone polverizzati di semola per almeno 2 ore.
Buon lavoro
169
Autore: Tiziana Ingrassia
Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie.
I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.
Vedi tutti gli articoli di Tiziana Ingrassia