Scorze candite di bergamotto

Ingredienti

– scorze di bergamotto
– zucchero grezzo di canna
– acqua

Tagliare le scorze di bergamotto a striscie da 1 cm di larghezza e 4 cm di lunghezza.

In una pentola di acciaio portare ad ebollizione dell’acqua e tuffare le scorze. Bollire per 6-7 minuti. Scolare e ripetere l’operazione per 3 volte ricambiando sempre l’acqua.

Sgocciolare ed asciugare. Pesare e calcolare la stessa unità di misura tra scorze, acqua e zucchero (es. 250 g di scorze, 250 g di zucchero, 250 ml di acqua).

Mettere in una pentola di acciaio lo zucchero e l’acqua, far sciogliere, aggiungere le scorze e cuocere a fuoco basso per circa 1/2 ora o finchè non diventino traslucide e lo sciroppo si sarà consumato.

Prelevare con una pinza e una forchetta, mettendole su una gratella ad asciugare.

Passarle quindi in altro zucchero e far asciugare per 1 giorno a temperatura ambiente.

Conservare in barattoli di vetro.

13

 

 

 

 

Autore: Tiziana Ingrassia

Ho lavorato con chef e pasticceri, cuoche esperte e artigiani, produttori agricoli e caseari. Il paradiso è cucinare i prodotti della natura, mare e terra, pianura e montagna, con Cuochi di qualità e pubblico qui i miei piatti. Diplomata al liceo artistico, pittrice e restauratrice di dipinti ed opere lignee e murarie. I have worked with chefs and pastry chefs, expert cooks and artisans, agricultural and dairy producers. Paradise is cooking the products of nature, sea and land, plains and mountains, with quality chefs and my dishes here. Graduated from art school, painter and restorer of paintings and wooden and masonry works.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *