A novembre come ogni anno si celebra la cinque giorni nazionale della gelateria, pasticceria e cioccolateria professionale, undicesima edizione con tanti ospiti fuoriclasse, quest’anno il Pastry Chef Rinaldini e il pluristellato Chef Sadler.
Lo Chef Luigi Perrone, deus ex machina coordina con sapiente capacità la parte tecnico professionale della proposta culinaria nelle sue espressioni di dolce e salato.
Noi abbiamo partecipato alla quarta giornata, per seguire i forum e workshop di Francesco Cassiano, referente regionale dell’Associazione Vera Pizza Napoletana, del Pastry Chef Rinaldini, della degustazione guidata del caffè della torrefazione Fadi, una verticale con la Cantina Trevigiana “Le Manzane” e la novità “U-Tub” con lo Chef Luigi Chirico.
La partecipazione nei cinque giorni è stata intensa e l’organizzazione tiene bene i tempi finanziari non troppo agevoli che stiamo vivendo, quindi un’edizione più sobria e vicina alle problematiche, da risolvere con il giusto spirito di professionalità produttiva, di questi imprenditori che rappresentano una parte sana della nostra economia.
Un’incontro fra professionisti del settore, un’opportunità a portata di mano, che in piazza Palio ha trovato la sua dimensione.
Delfini alpalio 🙂