Antonio Caramiello, pizzaiolo e titolare di Centopizze, organizza per la prima volta in Romagna, il Verace Pizza Napoletana Festival.
La serata nasce in collaborazione e patrocinio dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN); Centopizze è l’affiliato n° 409 di 665 nel Mondo, unica pizzeria nella provincia di Ravenna.
Menu speciale di degustazione all’insegna della migliore tradizione culinaria napoletana.
O’ Menu
Fritture miste
Zeppoline naturali
Zeppoline con le alghe
Crocchette di patate
Frittatine di pasta
Pizza Fritta
Accompagnate da Birra del Poeta “La Bianca” – Artigianale –
Pizze al giro, assaggi di
Pizza Margherita
Pizza Marinara
Accompagnate da Birra Forst Kronen
Pizza Friarielli e Salciccia
Pizza Melanzane e provola
Accompagnate da Birra Spinelli – Belgian Ale – Doppio malto – Artigianale-
Degustazione di pizza napoletana senza glutine
Dolce
Pastiera Napoletana (dalla cucina di Centopizze)
Su indicazione dell’AVPN, che recentemente si impegna anche nella tutela della pizza napoletana senza glutine, verranno serviti anche assaggi di pizza gluten free.
Antonio Caramiello si è affidato a “A TAVOLA COI DELFINI” food wine travel explorer, cioè Tiziana Ingrassia e Francesco Pignatelli, per offrire i migliori abbinamenti fra birre artigianali e il menu della serata.
Gli ospiti siederanno in tavolate conviviali e sarà loro offerta la possibilità di conoscere storie, esperienze e aneddoti sull’amata pizza napoletana.
Ceneranno con i partecipanti anche alcune fra le principali personalità dell’associazione:Antonio Pace, presidente AVPN e titolare della Pizzeria Ciro a Santa Brigida, Napoli.Domenico Scola, fiduciario e maestro AVPN responsabile corsi Gluten-free AIC, titolare Pizzeria BB Anna, Agropoli (SA).Gianluca Liccardo, manager AVPN. Luca di Massa, coordinatore fiduciari Italia , titolare del marchio +39 franchising in Europa, Gennaro Battiloro, fiduciario Toscana AVPN.
Delfini Caramiellizzati 🙂